Il workshop di Karen Pearce – materiali completi


MRIT continua il suo lavoro nella costruzione di un ponte culturale tra Italia e resto del mondo riguardo a Montessori e dintorni. I corsisti dovrebbero avere già ricevuto sia il link ai materiali messi a disposizione dal MIP di Praga, sia da SISUS per l’accesso all’area riservata. Cercando di aiutare i 51 corsisti ad orientarsi, ho riorganizzato tutti i materiali in una pagina del sito dedicata solo a loro.

Abbiamo investito il massimo possibile per ottenere una traduzione di qualità, ma nonostante questo ci siamo accorti che chi ascolta soltanto la versione italiana potrebbe perdere qualcosa. Per questo:

  • fino al 31 ottobre offriamo l’accesso agli iscritti italiani anche al materiale scritto ed ai video in inglese;
  • ho corretto personalmente i miei appunti riascoltando tutte le lezioni anche nella versione inglese, ottenendo così un materiale dettagliato e affidabile, lo condivido con i corsisti ad uso strettamente personale
  • ho aggiunto anche un mio piccolo commento personale per aiutare il dialogo tra l’esperienza italiana e quella internazionale, aiutato dal fatto che da quattro anni ho contatti intensivi con la formazione in lingua inglese; chiaramente lì ho inserito spunti personali che non pretendono di essere esaustivi, ma solo un invito ad ulteriori riflessioni.

Con Associazione Montessori Chianti e SISUS stiamo pensando ad un webinar conclusivo, presumibilmente verso la fine di settembre, in cui saranno presentati anche i prossimi appuntamenti di MRIT. Terremo informati i corsisti, e cercheremo di diffondere la notizia anche per tutti gli altri interessati.

Invitiamo tutti voi a seguire il gruppo facebook MRIT, per restare aggiornati sul programma. Invitiamo inoltre a commentare e inserire suggerimenti e richieste, ci farebbe piacere per orientare al meglio le prossime scelte.

https://www.facebook.com/profile.php?id=61563772286986


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto di ricevere newsletter e mail promozionali da www.educazionepace.it, fino al mio esplicito recesso.